"Semplicemente i migliori"
Davide B. Modena
Immagine non disponibile
Slider

Commenti e racconti di chi ha partecipato ai nostri viaggi in moto

Coppie e singoli, viaggiatori esperti e alla prima avventura,
grazie a tutti gli amici che hanno viaggiato con Libermoto!

Maurizio T. - Milano

Il viaggio in Tunisia con Libermoto è stata un'esperienza fantastica.

Sono sempre stato contrario ai "viaggi organizzati", ma Libermoto e il suo staff mi hanno fatto ricredere con i fatti: splendido viaggio in Tunisia in totale sicurezza, professionalità, affidabilità, competenza e simpatia.

Un viaggio in un altro continente va programmato bene, bisogna conoscere la burocrazia, il territorio, le strutture, le usanze, dove poter fare rifornimento, la storia, ecc ecc..

Libermoto e il suo staff si preoccupano di tutto questo. Sempre presenti e mai invadenti, sono l'anello di congiunzione fra tutti i partecipanti, ma solo all'inizio, perché riescono a creare un'atmosfera amichevole da subito. Già allo sbarco in Tunisia si ha la sensazione di conoscersi da molto più tempo, non da soli 2 giorni!

Poi c'è la sicurezza del furgone d'appoggio con set di gomme di ricambio. Non lo vedi, ma se ti fermi dopo poco arriva, vuoi mettere? Non aver la preoccupazione di dover fare chissà cosa per tornare a casa con la moto in panne o trasportarti le valige se vuoi fare fuoristrada, i gadget ingombranti, la fidanzata stanca ecc ecc

La Tunisia è un paese stupendo, pieno di brava gente, cordiale e socievole, la consiglio vivamente!

Maurizio e Anna Maria - Forlì

Prima esperienza di un viaggio organizzato in moto, Capodanno in Tunisia! Tante le paure, di un viaggio in Africa, un paese e strade che non conoscevo, la mia moto probabilmente non adatta...

Francesco di Libermoto, a partire dal primo momento in cui l'ho contattato, mi ha ascoltato e mi ha tolto ogni dubbio, fino a farmi trovare a Genova la moto a noleggio che andava bene per me. Ci ha accompagnato per tutto il viaggio e nulla gli è sfuggito, facendo del suo meglio insieme ai suoi ottimi collaboratori, fino a quando mi ha portato a riprendere l'auto al parcheggio.

Avevamo solo due cose da fare, io, la mia passeggera e tutti gli altri compagni di viaggio: guidare la moto e guardare meravigliosi paesaggi che non si possono descrivere ma solo vivere direttamente.

Sinceramente sto già pensando al prossimo viaggio!
Viaggio in Tunisia a capodanno, un sogno!

Slider

Emiliano e Mascia - Pesaro

Grazie a Libermoto, quindi a Francesco e il suo staff, il 2017 è iniziato nel migliore dei modi: in sella alla mia moto sulle strade di un paese bellissimo come la Tunisia.
Luoghi carichi di emozioni che abbiamo potuto cogliere grazie alla scelta dell'itinerario e grazie al contatto con le persone del luogo che Libermoto e lo staff di Nord Africa Tour ci hanno fatto incontrare e conoscere, fino ad entrare dentro le loro case e mangiare al loro tavolo!!

È stato fondamentale, inoltre, come è stato gestito tutto il viaggio e tutte le esigenze dei componenti del gruppo: io e la mia compagna, per esempio, non mangiamo carne ma Francesco si è sempre preoccupato che ci fosse qualcosa da mettere sotto i denti anche per noi, cosa non facile alle latitudini tunisine...
Quindi grazie Francesco, Paolo, Bruno e Luca di averci fatto conoscere e vivere in assoluta serenità la Tunisia e di averci portato fino alle porte del deserto in sella alla moto.......la prossima volta andiamo oltre!!!

Licia B. - Cesena

Un viaggio in Tunisia a capodanno, un sogno!

Libermoto ha pensato a tutto quello a cui non mi piace pensare:
- la burocrazia doganale per me e per la moto, cosa non da poco!
- la sicurezza in strada, gestire 15 moto non è semplice
- furgone al seguito per eventuale assistenza alla moto e trasporto del bagaglio, viaggiare leggeri è bello.

Non ho dovuto guardare il panorama attraverso un obiettivo, hanno pensato anche a questo.

La bella sorpresa sono stati i compagni di viaggio, mai visti prima, 22 persone speciali che hanno reso questo mio viaggio indimenticabile.

Vuoi conoscere tutti i viaggi di Libermoto?

Iscriviti alla Newsletter

Paolo D. - Reggio Emilia

Tunisia, un pianeta affascinante, scrigno di culture e valori che forse ci appartenevano in tempi lontani e che abbiamo dimenticato, cornice di paesaggi indimenticabili, itinerario per un viaggio interiore.

Viaggiare la Tunisia è tutto questo ed altro ancora. Viaggiarla in motocicletta significa divenirne parte, respirarne gli odori e i colori, lasciarsi attraversare dal vento freddo di montagne lunari, sentirsi un granello di sabbia che rotola nel deserto aggrappato solo ad un manubrio e la sera trovare ristoro e allegria grazie ad un gruppo di amici che ha reso possibile tutto questo prima ancora che per lavoro, per passione.

Grazie di cuore a Libermoto per aver realizzato l'idea, l'esperienza ed un ricordo che rimarrà sempre indelebile fra quelli più belli.

Flavio F. - Roma

Scettico alla partenza, abituato da sempre a cavalcare in solitario o con un gruppo ristretto di amici.

Ma la mia prima esperienza in moto in Africa un po' di preoccupazione me la incuteva, essenzialmente per il tipo di moto in mio possesso, non proprio da deserto.

Ho pagato stra volentieri la professionalità delle persone che hanno organizzato questo viaggio, il piacere di viaggiare tranquillo e che ogni eventuale imprevisto sarebbe stato risolto insieme nel migliore dei modi, l'esperienza di chi è pronto a fornire assistenza anche tecnica on the road, la sensazione di essere in ogni momento tutelato e protetto.

Ciò che non si può pagare (ma solo sperare di trovare) è un gruppo coeso e simpatico, così eterogeneo ma con un unico, grande interesse comune. E c'è stato anche questo.
Grazie di tutto, Libermoto, e a presto!

Vlad B. - Lecco

La formula "Furgone+guide in moto+tour operator viaggiante" è la formula vincente del viaggiare in compagnia.

Ti devi preoccupare di presenziare alla partenza, guidare, osservare, divertirti, rifocillarti e riposare. Essere te stesso rilassando la mente: sei in vacanza, non dimentichiamolo!

Il gruppo si forma alla partenza, si amalgama durante il viaggio e si resta "invischiati" per diversi motivi anche dopo il viaggio, con la certezza di ritrovarsi poi, in altre occasioni. Magari anche con le guide, il "furgonaro" e...Francesco!

Slider

Giuseppe e Debora - Lodi

Il nostro viaggio in Tunisia è stata la prima esperienza con Libermoto e siamo stati veramente soddisfatti!

L’organizzazione è stata talmente perfetta che l’unico pensiero era accendere la moto ogni mattina e partire per una nuova avventura.

Speriamo di avere la fortuna di partecipare ad altri viaggi con Libermoto e trovare la stessa splendida compagnia del nostro viaggio in Tunisia.

Complimenti a tutto lo staff!

Gianfranco V. - Padova

Io, motociclista last minute, ho partecipato al capodanno in Tunisia, conosciuto persone fantastiche con esperienze di viaggio incredibili Capo Nord ,Terra del fuoco, Ghana via Marocco.

Tutti ci siamo affidati a Libermoto che ha gestito tutto in modo perfetto dal punto di vista logistico e organizzativo... da rifare sicuramente!!
Lo consiglio a tutti a prescindere dalle capacità motociclistiche.

Fabio R. - Rovigo

Ho partecipato al viaggio In Tunisia dal 27 dicembre 2016 al 3 Gennaio 2017. Sono partito senza conoscere il vostro Tour Operator ma, appena ho chiamato per sapere informazioni a riguardo Francesco mi ha ispirato fiducia, dimostrata dopo essersi conosciuti.

Che dire...grazie a tutto lo staff, a Francesco, a Bruno e voglio ringraziare anche le guide Paolo e Luca molto molto simpatici e competenti. Vi ringrazio per la bellissima vacanza e la stupenda compagnia.. A PRESTO!

Slider